Carlo Gastone

Biografia

Carlo Gastone ex dirigente industriale, nasce nel 1950 a Johannesburg in Sud Africa. Proviene da una famiglia internazionale. È poliglotta. Ha trascorso parte della sua infanzia all’Avana (Cuba) e a New York (Usa) dove ha frequentato le scuole elementari.
All’inizio degli anni ‘60 è rientrato in Italia, dopo aver conseguito la licenza liceale si è laureato a Torino in Giurisprudenza.
Ha vissuto per ragioni di lavoro a Lagos in Nigeria, a Brescia e a Słupsk in Polonia dove ha svolto svariati incarichi per poi rientrare a Torino dove risiede attualmente. È in pensione.
Oggi coltiva vari interessi tra cui quello di ricostruire la storia e la genealogia della propria famiglia, andata in parte dispersa a causa di eventi bellici e rivoluzionari.
Decide di conoscere un po’ meglio le sue radici russe. Alla morte di sua mamma, avvenuta nel gennaio del 2012, trova una valigia appartenuta alla nonna con dentro svariate fotografie, certificati e documenti d’interesse storico, tra i quali un manoscritto inedito del suo bisnonno Ivan Jacovlevich Korostovetz (1862-1932) sul periodo in Persia e la fine della sua carriera prima del forzato esilio dal titolo Persian Arabesques (1913-1918 e oltre).

Carlo Gastone

Book trailer e presentazioni

Condividi su:
1
Anita Bono