La figlia del comandante

15,00

Galatriel, figlia di Elizabeth, ha vent’anni e nonostante la giovane età, ha già scoperto sulla propria pelle quanto la vita possa essere difficile, dolorosa e bugiarda. Riconosce quel dolore con la morte del suo migliore amico che l’ha accompagnata da quando era una bambina nei suoi lunghi addestramenti e nello studio delle leggi di un impero dal quale vorrebbe fuggire.
È promessa in sposa ad un uomo che in realtà non è umano e sua madre, l’unica spalla sulla quale poteva piangere, scompare improvvisamente in una delle notti più distruttive della sua esistenza, concretizzando che in tutti questi anni la verità è stata solo sinonimo di bugia.
La curiosità e l’ambizione porteranno a galla dei ricordi e delle illusioni di una vita passata che Galatriel non riconosce e le menzogne potrebbero essere solo un piccolo frammento di una grande storia sepolta da una domanda: se la morte fosse solo l’inizio della vita?

Due intrepide donne che combattevano
l’una per l’altra finirono per perdersi
in un limbo pieno di inganni.
È meglio una piccola bugia o una grande verità?

«Mi manca così tanto» sussurra Anzrail,
come se quelle parole dovesse sentirle solo lui.

«Lily… mi manchi così tanto»

Pathos Edizioni – Giugno 2021


Giulia Mariniello è nata a Latina il 07/10/1999. Sin da piccola adorava leggere romanzi di ogni genere e sognava di poter creare una storia tutta sua.
Ha sempre ritenuto la scrittura una fonte di liberazione e di espressione con la quale creare qualcosa di straordinario.
La sua passione è nata anche grazie ai giochi di ruolo, come Dungeons & Dragons, in quanto creava storie alternative e ricche di fantasia.
Oggi scrive articoli di giornale su Lazio Sociale – Europa Sociale e articoli quotidiani e personali sul suo blog di WordPress.
È stata una volontaria del Servizio Civile Universale.
Sogna che tutti conoscano La Figlia del Comandante.

Condividi su: