La luce in fondo agli abissi (Copia)
13,00€
Questo libro non rompe soltanto il soffitto della gabbia di cristallo in cui viene chiusa la psiche da parte degli apparati che occupano il campo della salute mentale, ma anche le pareti e il pavimento. L’autrice mentre ci porta a riflettere sulle nostre credenze consolidate, con le sue scoperte ci apre a un mondo nuovo, fatto di frequenze elettromagnetiche che cancellano la malattia e dei suoi Protocolli Grafici Terapeutici che aprono la mente e il cuore. Ci ricorda che la psiche non è mente, ma è anima. Ci parla di cuore animico e degli impatti affettivi che lo feriscono e che scindono la psiche, mentre la conduce nel suo viaggio di individuazione alla ricerca della perduta connessione al Sé-Tutto sotto la guida dell’amore, il principio di vita che dà forma a ogni materia.
Il modello ScInte®, di cui la dottoressa Bova è autrice, mostra come la vita non sia un percorso di successi, ma un percorso di crescita, in cui ogni caduta ha il suo valore e non è mai un errore. Ci apporta la novità assoluta della PsicoBiorisonanzaTerapia ScInte®, una nuova disciplina psico-energetica che sovverte tutti i paradigmi fondanti la cultura che ci sovrasta e che condiziona anche la ricerca scientifica: l’antropocentrismo, il maschiocentrismo sessista, l’organicismo meccanicista, la matrice biochimica, la matrice mentale. Questo libro apre le porte alla medicina quantistica del futuro e posiziona l’energia psichica quale regista dello stato di salute.
La matrice della disfunzionalità psichica
sta nelle ferite del cuore animico
e non nella mente razionalizzata
che svolge soltanto una funzione
difensiva di sopravvivenza.
L’ equilibrio psichico si gioca nella qualità dell’interazione epigenetica,
per questo non esistono persone
psichicamente sane
e persone psichicamente malate
Pathos Edizioni – Aprile 2025
Saggista e scrittrice, Gloria Bova è psicologa sociale e psicoterapeuta ScInte® con precedenti studi in medicina e in varie forme e campi dell’arte. Operatrice di biorisonanza e di medicina integrata è una epistemologa eclettica e indipendente. La sua creatività artistica, coniugata al suo acume di scienziata, l’ha portata a costruire un linguaggio unitario che sta apportando nuove chiavi di lettura alla psicologia, attraverso la sua teoria psico-energetica olistica, integrata e universale, nonché alla clinica, inglobando la biorisonanza e dando vita alla Psico-BiorisonanzaTerapia ScInte®. Esperta di psicologia degli animali e delle piante, è attenta osservatrice degli equilibri dell’essere umano nel rapporto con la Natura. Psicoterapeuta riconosciuta in Svizzera, collabora con Università italiane ed estere e ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali, portandovi le innovazioni delle sue ricerche sulla psiche. Fonda e dirige i Centri EuKos® di Medicina Integrata e Formazione con sedi a Milano e Lugano. Oggi esprime il suo animo d’artista con le foto-sinestesie e le illustrazioni digitali che accompagnano i suoi libri, e scrivendo recensioni d’arte.
Ha pubblicato: il saggio narrativo La bambina non mangia carne (Santelli, 2024), che ha ricevuto un premio speciale della giuria e due segnalazioni di merito ai Premi Letterari Internazionali Città di Sarzana e Città di Latina; Il contenuto psico-energetico del cibo in Rispetta il Pianeta a tavola (AAVV, 2024) e Un incontro straordinario (Pathos, 2024).