Le piscine di Pecizsa

17,00

Un uomo, Binner, da poco uscito dagli orrori della guerra, stenta a tornare alla vita: sono troppi i rimorsi e le colpe che lo soffocano e lo costringono a confrontarsi con il suo passato; sono troppe le circostanze drammatiche che ancora deve fronteggiare.
Sarà il ritrovamento di un uomo morto in circostanze misteriose, il tentativo di rapina ai propri danni e un gruppo di uomini avvistati in un’osteria a svelare una trama di intrighi pericolosi che daranno a Binner la possibilità di riscattarsi dai suoi errori, cambiando il proprio destino e quello della sua gente.
L’indagine interiore del protagonista, le macchinazioni da scoprire, l’importanza delle azioni e delle ambientazioni storiche, portano il romanzo ad essere attraversato da vari generi narrativi con esiti originali.

Purtroppo le cattive idee non muoiono mai,
si muovono rapide e vanno dritte all’obiettivo
ma sono solo cattive idee

Un’appassionante indagine storica e psicologica che mette a nudo il lettore di fronte alla propria vita, di qualsiasi tempo si tratti.

Pathos Edizioni – Novembre 2022


Enrico Gragnani nasce a Roma nel 1972, dove compone una tesi sulle rime giovanili di Dante
Alighieri e una tesi di dottorato sul poema eroicomico del Baldus.
Lavora come insegnante ed è proprio dietro la cattedra e in mezzo ai suoi alunni che prova ad appassionare i ragazzi alla scrittura e si appassiona a scrivere.
Spiegare diventa l’occasione per rappresentare le proprie emozioni e la fantasia diventa consapevole.
Da qualche anno è anche falegname formatore presso la falegnameria sociale K_alma a Testaccio. Crede che il legno sia una materia malleabile come il pensiero.

Categorie: ,
Condividi su: