Pare brutto… ma è bello!

14,99

Nella fiabesca cornice di Ariano Irpino, Govi, sessantatreene, racconta il proprio viaggio verso la consapevolezza alla nipote Inda, diciottenne incarnata in un corpo di appena nove mesi. In un suggestivo e surreale dialogo, ripercorre e mette a nudo un cammino avventuroso, denso di eventi e percezioni che hanno determinato le sue scelte. Scrittore e giullare, attore protagonista della sua vita, in questo romanzo Govi gira il film come un regista per una spettatrice speciale.
“Pare brutto… ma è bello!” è il percorso emotivo fatto di piaceri fisici ed effimeri, passioni materiali e viscerali, che avvolgono e segnano indelebilmente sino ad arrivare alla pace per il ricongiungimento con l’anima individuale.

L’autore è il creatore del gruppo su Facebook “Supplenti di vita”, dove ogni membro è consapevole che l’amicizia verticale è il più grande valore per un’umanità di pace.
Pertanto ha dato una sfumatura al “Tao” con la sua ironica creatività chiamandolo il “Mau”, all’interno del quale la positività e la negatività di ognuno regna nel nostro essere in quantità e qualità differenti.

Pathos Edizioni – Giugno 2021


Maurizio Pompeo nasce ad Ariano Irpino l’11 Settembre del 1954. Si trasferisce a Genova già nel primo anno di vita, dove attualmente risiede.
Ha pubblicato nel 2016 un saggio La via obliqua della Conoscenza, nel 2021 un manuale sulla cultura Vedica La Consapevolezza dei sentieri Verticali, nel 2022 sarà pubblicato L’era del pressapoKista (Kaly Yuga).
Uno scrittore ironico, profondo e creativo, che ha adottato nella sua vita il metodo 5-4-3: cinque mesi li trascorre a Genova con la famiglia, tre mesi in Irpinia con antichi ricordi, dove scrive i suoi libri, quattro mesi in India per ricerca e studio.
Il romanzo Pare brutto… ma è bello! è un’ironica e beffarda autobiografia che porta l’autore ad uno schiarimento consapevole della felicità, donandola alle nuove generazioni di quest’era.

Categorie: ,
Condividi su: