In offerta!

Storie di pandemia

Il prezzo originale era: 16,00€.Il prezzo attuale è: 10,00€.

Diari di Pandemia è un’inchiesta informale sull’esperienza umana durante la pandemia del Covid-19, con un focus particolare sul valore della memoria.
L’autore sostiene che senza memoria non possiamo costruire il futuro e, nell’am-bito di questa visione, attraverso un questionario, ha raccolto ricordi e insegnamenti che le persone hanno tratto da questo periodo difficile.
L’opera pone l’accento su quanto sia importante ascoltare le storie altrui, poiché queste alimentano la memoria e guidano le decisioni future.
Il cuore del libro è costituito dalle testimonianze raccolte. Il contesto è completato dalle riflessioni dell’autore sulle notizie che non dovrebbero essere dimenticati e da un breve riassunto degli eventi chiave.
Il tono del libro mira ad essere un racconto narrato accanto al fuoco, per preservare e condividere l’esperienza umana della pandemia.

Ricordo ancora l’ultimo concerto a cui sono andato: Willy Peyote sul palco, la folla che cantava a squarciagola, l’energia che riempiva l’aria.
Era una serata normale, ma ora sembra appartenere a un’altra epoca.
Non avevamo idea di quello che stava per succedere.
Tutto sembrava così stabile, così scontato

Pathos Edizioni – Giugno 2025


Rosario Pullano Nasce a Catanzaro l’8 febbraio 1997.
Si forma presso il Liceo Classico Dante Alighieri di Trieste e, successivamente, studia all’Università La Sapienza di Roma, dove consegue la laurea triennale in Fisica.
Si trasferisce a Bologna un anno, dove completa il corso di alta formazione in finanza matematica.
Il 21 novembre 2016 è tra i vincitori nella categoria Giovani Promesse nella Sezione Poesia singola del Concorso letterario internazionale Michelangelo Buonarroti.
Pubblica il suo primo libro, la raccolta di poesie Memorie del futuro: sentimenti, nel 2019 con la casa editrice Europa Edizioni.
Attualmente si occupa di ricerca scientifica, scrittura creativa e design imprenditoriale.
Appassionato di illusionismo e praticante di pesistica olimpica e pallacanestro.
Vorace lettore e musicista della domenica.

Condividi su: