Un incontro straordinario

13,00

Il libro racconta di una storia vera, una doppia storia.
La particolare e avvincente storia della vita di Kostis, un giovane di Monachus monachus, narrata dando la parola alla sua voce, e la storia dell’incontro di Kostis con l’autrice, avvenuto nel mare di smeraldo di un’isola deserta delle Sporadi settentrionali.
Un incontro intriso di una sorta di spiritualità interspecie, a dimostrazione che tutti gli esseri viventi sono figli dello stesso e universale soffio di vita.
L’esperienza di questo incontro, già riportata dall’autrice in un capitolo del saggio narrativo La bambina non mangia carne (Santelli Ed., 2024), qui si sviluppa nella riflessione sulla sensibilità dell’essere umano e sulla precarietà di vita delle foche, mammiferi marini rari, preziosi e i più cacciati del Pianeta, nonostante siano una specie a forte rischio di estinzione.
Dopo soli undici mesi dall’incontro con l’autrice, prima ancora di compiere tre anni, Kostis muore. Sarà barbaramente inseguito e arpionato nel suo mare di cristallo da un pescatore che vive le foche come antagoniste nella pesca.

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro.
Leggerli in ordine è vivere,
sfogliarli a caso è sognare
(Arthur Schopenhauer)

Pathos Edizioni – Ottobre 2024


Saggista e scrittrice, Gloria Bova è una psicologa sociale e psicoterapeuta olistica integrata con precedenti studi in medicina e in vari campi dell’arte.
Ricercatrice eclettica e indipendente, in lei la creatività artistica e la curiosità della scienza si fondono in un linguaggio unitario che offre alla psicologia le nuove chiavi di lettura di un modello olistico universale della psiche.
Esperta di psicologia degli animali e delle piante, è un’attenta osservatrice degli equilibri della Natura nel rapporto con l’essere umano.
Psicoterapeuta riconosciuta in Svizzera, ha collaborato con Università italiane ed estere e ha partecipato a diversi congressi nazionali e internazionali, portando le innovazioni del modello ScInte® di cui è autrice.
Fonda e dirige i Centri EuKos di Medicina Integrata e Formazione con sedi a Milano e Lugano.
Attualmente lavora alla messa a punto della Psico-Biorisonanza ScInte®, una nuova disciplina terapeutica quantistica con cui unire psichico e organico.
Ha pubblicato: La bambina non mangia carne, (ed. Santelli 2024), Il contenuto psico-energetico del cibo, in Rispetta il Pianeta a Tavola, AAVV 2024.

Categorie: ,
Condividi su: