Una rosa anche per me

18,00

In questa “letturAvventura” si viene subito rapiti: Dio e Destino si contendono la linea di confine in questo viaggio da affrontare con Nicoletta.
Una storia che viaggia in parallelo con la vita della figlia-autrice, la “penna”, e che ci fa rivivere il periodo storico del tempo che fu.
Il periodo narrato è, tuttavia, così attuale: ancora oggi, la miseria e la disperazione spingono troppa gente alla fuga.
Ogni particolare culla i ricordi; ogni capitolo è un bellissimo quadro che rivela la realtà dell’amore di queste vite che inevitabilmente vi apparterranno.
Un fiore, la rosa, simbolo furtivo del loro legame, che colorerà e profumerà i “frutti” del loro amore eterno.
Anche i momenti più tristi sono accarezzati dalla dolce immagine dell’Angelo della speranza e dalla forza della compassione: quella solidarietà che spalanca i cuori feriti e rende tutti meno soli. E, nel descriverli, la “penna” prende in mano i loro cuori per riscaldarli.
Una storia fatta anche di ricorrenze, numeri e date; di fede, preghiera e di pura poesia.

Fortunato è colui che ha una famiglia a cui aggrapparsi.
Siamo sicuri che chi leggerà questo libro riscoprirà
che la famiglia è il bene più prezioso e che l’Amore vero
non tramonta mai!
(Enza Terrana e Franco Vitrano)

Pathos Edizioni – Giugno 2021


Maria Pollice (Mariella), nata a Trani (Ba) il 22 ottobre 1965, vive a Torino dal 1968.
È un’artista a tutto tondo: ha maturato la passione per il disegno sin da bambina, ama trascrivere le sue emozioni in poesie e canzoni. Ha studiato canto e prestato la sua voce da solista e corista in cori polifonici e gruppi gospel con i quali ha inciso diversi brani e partecipato a programmi televisivi, radiofonici e all’Accademia di Sanremo con il suo inedito “Sei solo tu” di cui ne è l’autrice.
Appena conseguito il diploma di ragioniera, pur continuando i suoi studi, ha da subito iniziato a lavorare ricoprendo ruoli di responsabile amministrativo e mantenendo sempre attiva e costante la sua passione per l’arte.

Esaurito

Condividi su: