Vite sul filo del tempo (Vol. 1)

20,00

Questo è il racconto di due protagoniste, Alice ed Eleonora, donne forti e straordinarie, vissute in epoche diverse, una nel presente e l’altra nel passato.
Alice, giovane ereditiera inconsapevole, si trova a doversi confrontare con l’amore che tra mille ostacoli nasce prepotente fra lei e Ivan.
Tutto inizia con una lettera giunta dall’America in un momento della vita di Alice dominato dal dolore più straziante causato da una recente terribile tragedia.
La lettera le annuncia l’imminente consegna di un pacco, una scatola partita oltre settant’anni prima e rimasta per tutto quel tempo in dogana in America per via di un banale errore operativo.
Nel pacco si trova un indizio che porterà lei e Ivan a scoprire la verità riguardo una tragica vicenda del passato.
Da un’altra epoca invece emergono le vicende di Eleonora, creatura straordinaria, nata in Germania nel 1913 da genitori emigrati. Sebbene poverissima, supera infinite traversie e riesce a diventare medico chirurgo d’eccellenza.
Per via della lettera la sua storia trova riscontro nel presente e si intreccia a quella di Alice con molti colpi di scena inaspettati.

Gli ultimi due anni della mia vita sono stati l’incubo peggiore che chiunque possa immaginare.
Non ho vissuto, ho tirato a campare; forse aspettavo di morire…non so.
Ancora oggi, se concedo a me stessa di guardarmi dentro, vedo un buco terribile che continua a sanguinare.

Pathos Edizioni – Marzo 2025


Caterina Arnoldi nasce a Bergamo e risiede con il marito in un comune della provincia.
Dopo una vita dedicata alla famiglia e al lavoro concluso da imprenditrice, adesso, finalmente in quiescenza, si può dedicare alla scrittura, sua passione originaria.
Nel settembre 2022 è stato pubblicato il suo primo romanzo Lucia, un’anima di luce che, oltre a recensioni lusinghiere, nel 2023 ha ottenuto un “Diploma di Menzione Speciale” dal Concorso Letterario Internazionale Litterae Fiorentinae.
Nel luglio 2023 è stata pubblicata la favola illustrata intitolata Gelsomina Superstar.

Condividi su: