VOLEVO SOLO GIOCARE

16,00

Alessandro Marini, conosciuto da tutti semplicemente come Alex, è un calciatore professionista che fin da piccolo lavora duro per realizzare il suo sogno. Accanto a questa ambizione Alex nasconde un piccolo segreto: quello di essere omosessuale.
Da quando gioca nelle giovanili ha imparato a mantenere il silenzio sulla sua vita privata, a testa bassa ha scalato le gerarchie e passato un anno in prestito, lontano dalla sua squadra per crescere ulteriormente. Adesso è pronto a tornare per dimostrare di che pasta è fatto. I costanti riflettori puntati addosso rendono difficile mantenere quel segreto, il suo nome riecheggia tra le cronache sportive e l’equilibrio che Alex cerca di mantenere viene minato da un piccolo incidente che porterà a soluzioni drastiche per non perdere l’occasione di giocare nella Nikitus. Quando tutto sembra andare per il meglio, un nuovo arrivo in squadra contribuirà a fargli rivalutare ogni suo sforzo emetterlo davanti a un bivio. Vale davvero la pena sacricare la possibilità di amare per la carriera?

Non ne vado molto fiero,
nascondere chi sono realmente
è dura da mandare giù, ma come dice Alberto,
avrò poi il tempo per amare,
per ora devo solo pensare a giocare.

Pathos Edizioni – Aprile 2023


Marta Giarrizzo nasce a Enna il 6 gennaio 1998 e a 19 anni si trasferisce a Torino per frequentare la facoltà di Farmacia all’Università degli Studi di Torino.
È una scrittrice esordiente, ha mosso i suoi primi passi su Wattpad e da pochi anni si cimenta principalmente nel genere new adult.
Ha scritto un racconto intitolato Josephine che è stato pubblicato nell’antologia I segreti di Torino edito da Rudis Edizioni.

Segui su Instagram
@martagiarrizzo.autrice

Categorie: ,
Condividi su: