Amami almeno questa notte

15,00

Si può amare qualcuno in una notte stellata? Possono due persone tanto diverse passare la notte ad aspettare le stelle cadenti? La passione di Erik è l’amore puro e vero e la notte che ama più al mondo si avvicina, quella di San Lorenzo, in cui si esprimono desideri e lui sogna di trovare l’amore. Ally ha invece la tendenza a tagliare fuori il mondo intero, passando il suo tempo tra le pagine di centinaia di libri. Ama i romanzi ma non crede esista un amore come quello che legge, almeno che qualcuno non le dimostri il contrario…
Tra una serata memorabile fatta su misura, fantasmi del passato da dover superare, paure da affrontare e una corsa contro il tempo per l’ultimo treno, Erik e Ally scopriranno che l’amore a prima vista e i desideri si avverano.

Ero su quel famoso filo,
avrei potuto fare quel passo nel nulla
e trovare qualcosa di meraviglioso
nel ragazzo che aspettava solo me.
La verità era che esprimere dei desideri
a delle masse incandescenti era una follia.
Non saranno mai le stelle cadenti
a realizzare i tuoi desideri.
Così non mi voltai e rimasi al sicuro,
nel mondo che conoscevo e detestavo
ma che faceva meno paura del vuoto

Pathos Edizioni – Ottobre 2023


Sofia D’Amici ha diciotto anni e frequenta il quinto anno del Liceo Economico Sociale di Roma.
Ha iniziato a scrivere brevi storie durante i primi anni delle medie ma solo nel 2020 ha concluso il suo primo romanzo. Nel novembre 2021, con la Vertigo, pubblica il libro Gli Elementari, primo di una trilogia fantasy, letto e apprezzato da ragazzi dai dieci anni in su. Attualmente sta lavorando ad una storia su Wattpad intitolata Ali di Cristallo.

Categorie: ,
Condividi su: