Chi sei veramente

16,00

In una cittadina di provincia, Anna è una giovane violoncellista al primo anno di liceo.
Una semplice storia di amicizia e amore con Alex, un ragazzo più grande di lei, nata sui banchi di scuola, prende una piega inaspettata quando il padre di Anna riceve un messaggio anonimo e una sua compagna, Gaia, scompare.
Da quel momento il passato dei genitori dei tre ragazzi ritorna, stravolgendo tutto il loro mondo, un mondo fatto di omissioni e bugie, in cui nessuno è chi dice o chi sa di essere, fin quando non riuscirà a scoprire chi è veramente.

Osserva il display che le rimanda una foto di almeno cinque anni fa:
una Anna sorridente e paffuta la abbraccia strizzando contro di lei occhi e guance,
in una smorfia da bambina.
Ma non è più bambina.
Ogni tipo di pericolo è alla porta.
Ricomincia tutto da capo

Pathos Edizioni – Giugno 2023


Francesca Reboa è nata a Roma il 20 agosto 1972. Ha studiato Pianoforte, Canto e Direzione di Coro presso i Conservatori “Santa Cecilia” di Roma e “Ottorino Respighi” di Latina
È laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi sulla musicoterapia ed è specializzata in Selezione del Personale.
Dal 1997 al 2002 ha fondato e gestito il Laboratorio di Musicoterapia presso la ASL RM-F di Bracciano e ha insegnato musica presso vari Istituti Comprensivi.
Dal 1992 al 2005 ha tenuto concerti in Italia e all’Estero sia come solista sia come pianista accompagnatrice.
A tutt’oggi svolge un’intensa attività didattica in campo musicale.
Alla fervida attività musicale ha unito negli ultimi anni la passione per la scrittura che coltiva dall’epoca del liceo.
A febbraio del 2021 è stato pubblicato il suo primo romanzo, La casa del sogno, edito dal Gruppo Albatros – Il Filo, che ha venduto in poco tempo centinaia di copie in tutta Italia.

Categorie: ,
Condividi su: