Il cambio

13,00

La vita di Paolo era arrivata ad un punto di non ritorno: la perdita di una persona cara, un lavoro che non gli dava soddisfazioni e un piccolo paese in provincia di Torino che continuava a stargli stretto, lo hanno portato alla decisione di lasciare tutto e trasferirsi in Trentino, pronto ad iniziare una nuova avventura che non si sapeva dove lo avrebbe portato.
Ospite in una locanda, gestita da Guido e Silvia, due graziosi anziani che lo accolgono come un figlio permettendogli di entrare nella loro vita.
Paolo conoscerà e si innamorerà di Elisa, la giovane nipote dei due locandieri e imparerà a conoscere le dinamiche di quel piccolo mondo, scoprendo che si può vivere con piccole cose ed essere felici.

Non è il destino che sceglie
l’esito di una battaglia.
Ma L’uomo»
[Neji Hyuga] – tratto dal manga Naruto

Pathos Edizioni – Febbraio 2024


Alessandro Murroni nasce a Torino il 20/03/1991 e vive a Rivarolo Canavese (TO).
Si avvicina alla scrittura durante gli studi in Comunicazione presso l’Università degli Studi di Torino dove si laurea nel 2017 in “Comunicazione e Culture dei Media” con una tesi incentrata sulla semiotica narrativa e la Savate Boxe Francese.
Attraverso la scrittura cerca un modo di evadere dalla realtà, spaziando fra diversi tipi di narrazioni nelle quali spera che ogni lettore possa immedesimarsi e godersi appieno l’esperienza, non solo narrativa, ma anche ludica.
Autore di raccolte di poesie.
Creatore di blog familiari di rilevanza storica.
Risiede a Vittorio Veneto (TV).

Condividi su: