Il Male di Vivere Bene

15,00

Samuele Roccatello

Il Male di Vivere Bene

La Terra non è usa e getta

Pathos Edizioni – Dicembre 2019

L’equilibrio che intercorre tra l’uomo e la Natura si è ormai rotto da molto tempo.
Il benessere su cui poggia la nostra società, paradossalmente, è la causa principale di un elenco interminabile di mali che di giorno in giorno peggiorano, perché il sistema economico non è in grado di fermarsi, proseguendo nella sua folle e frenetica corsa verso la crescita, alla ricerca della propria salvezza.
Oggi viviamo all’ombra di meccanismi che ci impongono il consumismo più sfrenato, non considerando gli effetti che quest’ultimo ha sull’ambiente, sulla salute e sull’uguaglianza sociale.
Qual è il costo che siam chiamati a pagare per i cambiamenti climatici, per l’abuso delle risorse naturali e per l’inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo?

Samuele Roccatello, classe 1996, è un giovane scrittore di Casale Monferrato, diplomato con il massimo dei voti in chimica presso l’istituto superiore “Ascanio Sobrero”. Su YouTube gestisce il canale “Il male di vivere bene channel”. Nei suoi video parla di ambiente e di ingiustizie sociali.
Il suo primo piccolo successo nell’ambito della scrittura arriva a giugno del 2017, quando viene premiato al concorso di poesia “A.G.O.” con il riconoscimento “Amico poeta”.
A dicembre dello stesso anno avviene il suo vero e proprio esordio nel mondo letterario con la pubblicazione della raccolta intitolata “L’apertura mentale non è una frattura del cranio” (Pathos Edizioni) che presenta a maggio del 2018 al Salone Internazionale del libro.

Categoria:
Condividi su: