Il viaggio di Lillo verso la libertà

14,00

Silvia Ruffinello

IL VIAGGIO DI LILLO VERSO LA LIBERTÀ

Pathos Edizioni – Maggio 2019

DISPONIBILE DAL 15/05/2019

Il viaggio di Lillo inizia in Francia, in un allevamento per beagle da destinare alla ricerca. Venduto a un laboratorio spagnolo, viene sottoposto a una sperimentazione sulla Leishmaniosi e, dopo molti mesi, alla fine del test si ritrova in “quarantena” all’interno di una struttura napoletana. Da qui viene salvato e approda in canile all’età di quasi tre anni, i volontari di Enpa Monza lo curano, lo riabilitano e lo affidano ad una famiglia. Il viaggio di Lillo finisce in libertà.
Questo beagle ha sperimentato sulla propria pelle la ricerca dell’uomo che vuole sostituirsi a Dio. L’autrice racconta la l’esperienza all’interno degli stabulari e la sua nuova vita come cane libero. Ora Lillo è felice ma non dimenticherà mai il suo passato fatto di prigionia e maltrattamenti.
Il ricavato del libro sarà diviso tra i “Ragazzi del 28 Aprile” e l’associazione “Ratti e piccoli roditori della Collina dei Conigli Onlus” di Torino.

Silvia Ruffinello nasce a Torino il 29 novembre 1960. Si diploma al Liceo Classico Balbo di Chieri e lavora come centralinista in una casa di cura.
Vive con due beagle salvati da situazioni di degrado e sofferenza e con due gatti.
Ha una figlia, un nipotino e l’affetto di Enrico. Collabora con la sezione OIPA di Torino come volontaria nelle raccolte di cibo per animali in difficoltà. Con la Pathos Edizioni ha pubblicato “Freedom, Lillo & Co. – Green Hill: l’inizio della sua fine” nel 2017 e “Angeli travestiti da terroristi” nel 2018.

COD: ISBN 978-88-85529-54-0 Categoria: