ONDE DI CIOCCOLATO

18,00

La pasticceria Il Capitano Rosso di Torino ha sempre lavorato il cioccolato nei modi e nelle forme più impensate, specializzandosi nelle imitazioni in cioccolato dei più svariati soggetti (giochi, gastronomia, animali, cose, ecc..).
Dispone di oltre 10.000 stampi per la realizzazione di circa 1.500 soggetti differenti.
Le tavolette sono prodotte in oltre 50 differenti varietà e gusti.
Nel 2016 è stato brevettato un prodotto unico al mondo: il Crokaffè, il primo caffè da mangiare! Una cialda di caffè che può essere tranquillamente portata in tasca e degustata in ogni dove. Il brevetto permette di solidificare polveri e liquidi con un processo meccanico ed ecologico che preserva in modo totale le caratteristiche del prodotto iniziale.

Pathos Edizioni – Marzo 2021


Gianfranco Rosso. Diplomato nel 1966 presso l’Istituto Tecnico Nautico S. Giorgio di Genova.
Imbarcato su navi mercantili nazionali e straniere, con vari gradi di Ufficiale di Coperta dal 1966 al 1972.
Dal 1972 al 1982 dipendente per la Michelin italiana.
Sempre a partire dal 1972 in affiancamento saltuario presso la Pasticceria del Capitano Rosso s.n.c., aperta a Torino dai genitori nel 1971.
Nello stesso periodo le ferie venivano utilizzate con imbarchi, sempre in qualità di Ufficiale di Coperta, su navi mercantili di varia nazionalità per sostituire nel periodo di ferie Ufficiali titolari.
Nel Giugno 1980 diventa legale rappresentante della Pasticceria del Capitano Rosso s.n.c.
Dal 1982 ad oggi ha partecipato a innumerevoli corsi e stage sul Cioccolato. I più importanti e formativi sono stati nel 1983 con i Maestri Renato Scalenghe e Guido Bellissima.
Grazie ai grandi maestri di lavoro e di vita, nel 1983 si è innamorato della lavorazione del cioccolato ed è iniziata una nuova avventura.
Da quel momento è stato un susseguirsi di corsi, concorsi e in seguito, giurie, dimostrazioni e collaborazioni con varie riviste del settore.

Categoria:
Condividi su: