Snowdance

15,00

Il giovane Ethan si trova tra le montagne dell’Ontario, in Canada, insieme al padre, al fratello Nathan e a un gruppo di pittoreschi amici per festeggiare la Vigilia di Natale.
Inseguendo un misterioso ladro di salmoni, viene coinvolto in un inseguimento notturno con un orso su una tavola da snowboard.
Ha inizio così, per lui e per il fratello, una sarabanda di avventure che li condurrà prima nel tendone di uno stranissimo circo e, poi, indietro nel tempo fra tribù di nativi nordamericani in guerra tra loro, cacciatori, orsi e inarrestabili forze della Natura.
Ethan si ritrova a dover salvare suo fratello da una morte orribile: Nathan viene infatti catturato dai terribili guerrieri della tribù dei Black Skulls, i Teschi Neri.
In quest’impresa non sarà solo, troverà alleati preziosi nel cacciatore Nab MacLean, nella principessa Neve Danzante e nell’orso Krummo: insieme a Nathan, i Black Skulls hanno infatti catturato Nightrose, madre di Neve e regina degli Schiwapew Machque, il popolo algonchino degli Orsi Blu, di cui Nab è un vecchio amico.

«Mio fratello Nathan mi ha fatto giurare di non rivelare
a nessuno l’ubicazione esatta della Valle degli Orsi Dorati e, dal canto suo, non ammetterà mai con anima viva
che tutta questa storia sia vera.
Anzi, vi racconterà che, quando io ho volato per la prima volta, è stata tutta colpa del whisky di Jim, il nostro amico che vive cacciando e andando a pesca fra le foreste,
le montagne, i fiumi e i laghi di questa zona.
Questo è il racconto di quello che ci accadde la notte
della Vigilia di Natale di qualche anno fa e… insomma, siete liberi di non crederci, ma è andata proprio così»

Pathos Edizioni – Novembre 2023


Enrico Bosio ha studiato Scienze della Comunicazione e sceneggiatura cinematografica.
Scrive storie dai tempi dell’infanzia.
La sua passione per le fiabe natalizie e per le storie d’avventura lo ha portato a scrivere Snowdance – Un’avventura di Natale, sua terza prova narrativa e prima avventura di Ethan e di suo fratello Nathan in un mondo ai confini del reale, fra onirico, action e soprannaturale.
Adora X-Files, i Blink 182, i Pogues, la musica gaelica della radio della BBC scozzese, i film di Indiana Jones, le storie della frontiera americana e le nevicate natalizie.

Categorie: ,
Condividi su: