Cristina Vitagliano

DARK PHANTASY
Fiabe del Macabro e dell’Assurdo

Illustrazioni a cura di Erika Bertoli

Pathos Edizioni – Settembre 2016

Ci siamo, dopo alcuni mesi di gestazione, siamo pronti per proporvi il nuovo libro nato in casa Pathos Edizioni.

La Pathos Edizioni ha realizzato il suo primo libro per l Università, un testo adottato alla SAA – Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino ed è stato, per così dire, un successo annunciato. Un vincere facile.

Invece con questo libro la pathos edizioni ha deciso di mettersi realmente alla prova. E lo ha fatto con un fantasy. Un genere che spesso o si Ama o si Odia. E richiede una prova di coraggio nello scriverlo, nel pubblicarlo ed ovviamente nel leggerlo.

Come un personaggio dei suoi racconti, Cristina Vitagliano, questa giovane e sofisticata dark lady torinese laureata in Lingue e Letterature Moderne, amante di Edgar Allan Poe si è presentata da noi con la sua raccolta. Abbiamo creato tre incontri con lei per conoscerci e conversare della sua opera, cosicché abbiamo creduto subito in lei e nel suo entusiasmo nel parlarcene. Gli occhi brillavano di mera passione. Per noi è molto importante il rapporto che si crea tra casa editrice ed autore. Molti lo sottovalutano. Noi no. Noi dedichiamo il giusto tempo all’autore che ci parla dell’opera, che ci convince a leggerla, ad amarla… a p u b b l i c a r l a.

Ecco che quando la casa editrice ci crede insieme all’autore, in questo caso autrice, il gioco è fatto. L’opera nasce e viene pubblicata.

Dark Phantasy ci ha conquistato e se lo ha fatto con noi due soci, che non amiamo particolarmente il fantasy, potete immaginare cosa potrà suscitare agli amanti del genere.

È un libro molto affascinante nel suo genere e nel suo saper essere macabro e assurdo al punto giusto. Accattivante nell’abbinare alle sue sette storie i famosi e seducenti sette peccati capitali di cui l’essere umano è vulnerabile. Un libro che sta andando davvero forte.

Le illustrazioni dell’opera sono state curate da Erika Bertoli, Accademia delle Belle Arti di Torino, già illustratrice di altri libri di successo.
La prima e la seconda presentazione hanno visto protagonista insieme all’autrice la sua relatrice, Irene Famà, pubblicista, giornalista de “La Stampa” e Ansa, nonché preziosa amica dell’autrice. Irene ci ha accompagnato magistralmente all’interno del Dark Phantasy con macabra eleganza e curiosa assurdità.

Dal 30 settembre 2016 disponibile presso la nostra sede, in via Madonna delle Rose 3/A a Torino e nei circuiti on-line di Amazon, IBS.it e lafeltrinelli.it.
Orgogliosamente Pathos Edizioni

Lo si trova in parecchie librerie indicative di Torino e sui canali di distribuzione migliori del momento.

Grazie a tutti i presenti e alle tre giovani donne (autrice, relatrice e illustratrice) che hanno contribuito a rendere un’opera vincente. questa lo è di diritto per originalità passione e umiltà.

Un grazie speciale al creatore del book trailer Matteo Fontana e alle due voci d’autore Gianluca Argentero e Simone che hanno accompagnato le due presentazioni con sobria ed elegante partecipazione artistica.

Un grazie anche a Samuele Pasquino, che ha curato la prefazione.

0