50 racconti brevi in prima persona

16,00

Davide Superbo

50 racconti brevi
in prima persona

Pathos Edizioni – Maggio 2019

DISPONIBILE DAL 15/05/2019

Quest’opera si compone di 50 brevi racconti scritti in prima persona da personaggi fra di loro molto diversi. Alcuni di essi reali, altri immaginari.
Talvolta sono le stesse emozioni che si rivolgono all’uomo, quasi a volergli ricordare la loro importanza nella vita di tutti i giorni.
L’autore ha qui voluto dar voce a tutti questi protagonisti, non soltanto con lo scopo di dilettare il lettore ma per fargli capire quanto sia importante, nonostante le avversità, la propria Vita.

 

Io penso […] che la virtù stia nel mezzo […] e quindi ritengo che non si debba né avere una paura ossessiva di me, né invocarmi come se fossi la sola àncora di salvezza possibile, perché non sono nessuna delle due cose

Cit. La Morte

Davide Superbo nasce a Gattinara il 30 agosto 1992, in provincia di Vercelli, ma da sempre vive a Cossato, nel biellese. Ha iniziato a scrivere poesie all’età di diciassette anni, coltivando una passione per la letteratura e la poesia in particolare, che si è sviluppata negli anni del liceo. Soltanto nel 2013 ha però deciso di cominciare a far leggere anche agli altri i suoi scritti, tanto che alcuni di essi sono comparsi in alcune antologie a livello locale e nazionale. Nel 2017 ha pubblicato con la Arduino Sacco Editore il suo primo romanzo, intitolato “Romanzo fantastico”, scritto a quattro mani con la compagna Alice Berto.

COD: ISBN 978-88-85529-52-6 Categoria: