In offerta!

Fai camminare i tuoi pensieri

15,00

Esistono attività fisiologicamente complementari, nel senso che una richiama (e sublima) automaticamente l’altra: pensare e camminare, specie se si è fatti in un certo modo, appartengono abbondantemente a tale categoria.
Questo libro nasce per confermarlo e a suo modo estenderne il significato. È il resoconto dettagliato, sotto forma di diario e in uno spazio temporale volutamente circoscritto, di quanto passa nel cervello camminando o, meglio ancora, grazie al cammino.
Frugando nel proprio io, con l’umiltà di non dare nulla per scontato ma anche la presunzione che una simile introspezione possa servire da punto di riferimento o spunto di riflessione anche per gli altri. Un percorso figlio d’un cambio di vita radicale e poi diventato itinerario mentale quasi indispensabile, con risultati sorprendenti almeno quanto imprevedibili.

Pathos Edizioni – Marzo 2022


Pippo (per l’anagrafe Giuseppe) Degrandi nasce a Torino il 2 marzo 1961. Coltiva la passione per la scrittura fin dall’epoca degli studi liceali. Si dedica ancora adolescente al giornalismo e diventa professionista nel 1988.
Segue come inviato numerosi avvenimenti sportivi di spicco, tra i quali le Olimpiadi di Seul nel 1988 e quelle di Barcellona 1992, i Mondiali di nuoto di Perth ’91 e Roma ’94 e quelli di atletica leggera di Goteborg ’95.
Successivamente si occupa in prevalenza di attività redazionale e organizzazione del lavoro, senza per questo perdere la passione e l’attitudine per il giornalismo attivo.
Prima di Fai camminare i tuoi pensieri ha già pubblicato Il mondo è ovale.

Condividi su: