IL TAROCCO MOTIVAZIONALE

20,00

Carlo De Rossi

IL TAROCCO MOTIVAZIONALE

Pathos Edizioni – Marzo 2018

Questo manuale intende accompagnare il lettore alla scoperta della propria immaginazione attiva, invitandolo ad interagire con essa attraverso gli arcani maggiori, lasciando che gli stessi lo “leggano” offrendogli un percorso di autoconoscenza e azione. Si inverte, quindi, il meccanismo che solitamente si applica ai tarocchi, intesi come strumenti “divinatori”, figure a cui si fanno domande e dalle quali si attendono sentenze e direttive. In questo caso le domande vengono fatte al consultante che, rafforzando la personale efficacia nel trovare obiettivi o soluzioni, potrà essere il vero facilitatore del proprio cambiamento.
Il coaching motivazionale, agito attraverso i tarocchi, è un percorso di presa di coscienza di potenzialità inespresse che utilizza le strutture portanti della vita psichica, riprodotte sugli arcani per attivare un processo di ristrutturazione cognitiva ed emozionale.
È un viaggio concepito per individuare schemi limitanti e risorse possibili, un viaggio che indaga il presente affinché il futuro sia il prodotto di scelte consapevoli e non un oscuro messaggero a cui delegare il proprio destino.

Carlo De Rossi, nasce a Moncalieri (TO) nel 1972. Dopo varie esperienze come educatore professionale, si dedica allo studio del Tarocco educativo/evolutivo conducendo laboratori e seminari. Dal 1999 al 2007 è stato autore di testi, attore e regista della compagnia teatrale ‘I Mattoni’ (psichiatria) e nel 2013 finalista della XXVI edizione del Premio Italo Calvino per scrittori esordienti. È consulente in Psicologia della Scrittura, esperto in colloquio motivazionale e articolista per un sito di psicologia (www.goccedipsicologia.it).

Categoria: