Oltre il Coraggio

16,00

Lia Pasqualina Stani

Oltre il Coraggio

SQUADRONE ELIPORTATO CARABINIERI
CACCIATORI DI CALABRIA

Pathos Edizioni – Maggio 2019

DISPONIBILE DAL 15/05/2019

Il libro è la fedele mappatura della realtà “operativa” dei Carabinieri Cacciatori di Calabria, che scovano gli ‘ndranghetisti latitanti dentro i bunker realizzati nelle montagne dell’Aspromonte, nelle aree impervie della Locride, nei boschi e nelle immense distese dei frutteti, nei territori pianeggianti dell’area tirrenica e della Piana di Gioia Tauro sino a forni, stalle e soffitti di ville e case.
È il racconto del lavoro di uomini che sono prima colleghi e poi amici. Insieme sono la loro “seconda” famiglia. Nessuno sa quanto in questa terra ciascuno di loro sia fondamentale. Nessuno conoscerà mai i loro nomi, le loro vite, le loro emozioni.
Bisogna osservarli, camminare fianco a fianco, seguire ogni loro passo, fermare la loro realtà con le immagini, calarsi nei loro panni, sporcarsi e sudare proprio come loro. Camminare per ore in qualsiasi condizioni meteo e a qualsiasi ora del giorno e della notte. In “Oltre il Coraggio” nulla è inventato, né romanzato.

Lia Pasqualina Stani, reporter “embedded” realizza foto-reportage al seguito delle Forze Armate Italiane. Iscritta alla F.U.I.S. (Federazione Unitaria Italiana Scrittori – organizzazione di categoria più importante). Ha pubblicato due libri: “Tutto il bene che ti voglio” (2014) e “Impronte” (2015).
Attualmente collabora con il mensile nazionale cartaceo ed online “Extra Magazine”.
“Oltre il coraggio” è nato dopo un anno al seguito dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori di Calabria, dopo aver realizzato alcuni reportage, inseriti anche nelle “references” di Wikipedia, su uno dei Reparti d’elité dell’Arma dei Carabinieri.

COD: ISBN 978-88-85529-57-1 Categoria: