Tutto l’amore che ho

15,00

Tutto l’amore che ho è un diario/racconto basato sulla vita di una mamma, la mia, dal punto di vista di una giovane appena quindicenne che si affaccia alla vita e decide di raccontarsi attraverso un diario segreto.

In queste pagine ripercorro gli anni ‘70 di mia mamma intervallandoli con avvenimenti familiari vissuti con lei.
Un racconto indelebile per creare una fotografia più fedele possibile da lasciare alle mie figlie, che hanno salutato la nonna troppo presto per poter coglierne la vera essenza.

Il libro tratta un argomento molto delicato, come la scoperta di un brutto male che porterà inevitabilmente all’epilogo della storia. Simboleggia la forza d’animo e la straordinaria voglia di vivere che la protagonista della storia ha avuto e che ha trasmesso a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscere.
Uno stimolo per chi l’ha amata tanto, per continuare ad amare e cercare di essere il più possibile felici.

La migliore scuola: le ginocchia di una madre

(J. R. Lowell)

Pathos Edizioni – Novembre 2020


Alice Fontanazza nasce a Venaria (To) nel 1981. Diplomata in ragioneria nel 2000 ha sempre lavorato come impiegata amministrativa ricoprendo ruoli di assistenza fiscale e contabile.
Amante della lettura ma ancor di più della scrittura, fin da ragazza adora scrivere infinite lettere a tutte le sue amiche, conservando ancora oggi scatoloni colmi di ricordi indelebili. Mamma, moglie, amante dei gatti, solare, estroversa, a tratti cinica, ama le persone trasparenti e genuine.
Si definisce uno spirito libero.

Categoria:
Condividi su: