Un bacio lungo un secondo

10,00

Un bacio lungo un secondo è un cerchio nel cerchio, un incontro fortuito, una storia che nasce, viene vissuta e finisce, una condivisione di sensi e sensazioni che passano attraverso l’amore per i libri e gli scambi di parole.
Nascono poesie apparentemente infantili che poi raggiungono una maturità nell’amore e nel distacco da quell’amore.
L’indifferenza per la vita e il disamore percorrono il libro, ma poi si riequilibrano nel ritorno a un’esistenza piena.
Si sviluppa una poesia che racchiude i sentimenti e le emozioni più alte. La timidezza, il primo bacio, la passione, il turbamento degli abbracci, sono tutti all’interno di un respiro che trema tra versi e vita vissuta.
Dalla fine, che fine non è, quell’amore come un seme muore, per rinascere in nuovi germogli, fiori in un giardino di nuove parole.

Pathos Edizioni – Ottobre 2020


Rosita Panetta, nata nella locride a Gioiosa Ionica (Reggio Calabria) e torinese di adozione, scrive poesie e piccoli racconti. Nel cassetto ha un romanzo da terminare.
Ama dipingere, fotografare nuvole e soprattutto volare, fonte di ispirazione dei suoi pensieri. Avida osservatrice del mondo che la circonda, vede il bello anche quando si fa fatica.
Legge più che può e vive circondata dai libri.
Dal 2013 ad oggi partecipa ad alcuni concorsi che le conferiscono riconoscimenti e inserimento in varie antologie.
Gestisce una pagina Facebook in cui scrive recensioni emozionali poetiche.
Grazie a La Notte degli Insonni inizia ad esibirsi con le sue poesie ai Bagni Pubblici di Via Agliè a Torino. Organizza l’evento Poeti in Gioco e L’Amore dietro le Parole per San Valentino, gli eventi Voci e note dall’Universo presso il Polo Astronomico di Alpette nel Parco del Gran Paradiso in estate e Innamorati sotto le Stelle in occasione di San Valentino.
Il suo motto è “il presente è un ponte che lega il passato al futuro”.

COD: ISBN - 9791280201041 Categoria: