In offerta!

An easy wor(l)d – Sogni distopici

15,00 10,00

Nicolas è un ragazzo come tanti che vive in una Londra del futuro: una città all’avanguardia ed eco-sostenibile. Ha la fortuna di vivere in un’epoca in cui si è raggiunta la pace mondiale e dove la tecnologia migliora ogni aspetto della vita quotidiana. Una società quasi perfetta, insomma.
Le vicende di Nick si intrecciano inaspettatamente con quelle di Kris, un bambino che abita in un’altra parte del Mondo, riportando nella mente del lettore avvenimenti storici come la scoperta dell’America e lo sterminio delle popolazioni native attuato dagli europei.
I due giovani scopriranno così qual è la loro missione: cercare di cambiare le cose per creare un mondo migliore.

Prefazione di Veronica Orazi

Pathos Edizioni – Ottobre 2020


Paolo Napoli nasce a Ciriè il 16/10/1989. Nel 2013 si laurea in Mediazione Linguistica e si trasferisce sei mesi a Londra: una tappa fondamentale per la sua crescita personale.
Nel 2015 riprende gli studi a Torino, dopo aver lavorato come barista a Vico Equense (NA), e il 3 aprile 2019 si laurea in Traduzione.
Nel luglio dello stesso anno completa un master in traduzione tecnico-scientifica presso l’Agenzia Formativa TuttoEUROPA.
Da sempre appassionato di musica rap, cinema e fantascienza, si avvicina al genere distopico al corso magistrale, durante il quale scrive anche un itinerario di lettura per le Biblioteche Civiche di Torino, intitolato Il mondo della letteratura distopica.
Questa sua passione viene riproposta anche in altri progetti universitari e, soprattutto, nella sua tesi intitolata Dalle origini della letteratura distopica all’antologia spagnola mañana todavía.

COD: ISBN - 9791280201010 Categoria:
Condividi su: