DARK PHANTASY FIABE DEL MACABRO E DELL’ASSURDO

13,00

Cristina Vitagliano

DARK PHANTASY
FIABE DEL MACABRO E DELL’ASSURDO

Illustrazioni a cura di Erika Bertoli

Pathos Edizioni – Settembre 2016

Come un personaggio dei suoi racconti, Cristina Vitagliano, questa giovane e sofisticata dark lady torinese laureata in Lingue e Letterature Moderne, amante di Edgar Allan Poe si è presentata da noi con la sua raccolta.
Un libro affascinante nel suo genere e nel suo saper essere macabro e assurdo al punto giusto. Accattivante nell’abbinare alle sue sette storie i seducenti sette peccati capitali di cui l’essere umano è vulnerabile.

Sette storie piene di magia e di crudeltà scritte con un linguaggio incalzante che coinvolge morbosamente il lettore – parlandogli in prima persona – il quale vuole assolutamente scorrere le pagine per sapere quale punizione spetterà al protagonista di ogni racconto, degno (o indegno) rappresentante del Peccato Capitale che incarna.
Sette personaggi crudeli (o che diventano tali) che compiono azioni riprovevoli solo per il proprio tornaconto. Fiabe in bilico fra il racconto popolare, il fantasy e l’horror più raccapricciante, che toccano le corde dell’anima, e fanno riflettere su quanto può essere meschino l’animo umano. (www.rosicchia libri.it)

Le illustrazioni dell’opera sono state curate da Erika Bertoli, Accademia delle Belle Arti di Torino, già illustratrice di altri libri di successo.
Un grazie a Samuele Pasquino, che ha curato la prefazione.

Disponibile

COD: ISBN 978-88-941665-0-7 Categoria: