Dark Phantasy – Gold Edition

22,00

Cristina Vitagliano

Dark Phantasy – Gold Edition

Edizione limitata 50 copie autografate

Pathos Edizioni – Dicembre 2019

Ve lo dico, ve lo dico: “Dark Phantasy” piacerà perché non è banale, al contrario offre ciò che un lettore desidera, vale a dire viaggiare distante da tutto quello che quotidianamente esso si trova a dover affrontare, liberando la mente e nutrendo lo stimolo innato a conoscere nuove forme di espressione intellettuale e panorami oltre la paranoica verità di ciò che giace quieto e imperituro.
I sette peccati capitali, secondo l’autrice, sono tutti da biasimare ma ancor prima da comprendere poiché – volenti o nolenti – li commettiamo ogni giorno, a volte inconsapevoli, a volte senza l’‘in’ ma altresì senza ritegno alcuno. I suoi personaggi fantastici – leggendari o buffi che siano – pagano il prezzo di una propensione allo sbaglio che è totalmente umana.
Qui scopriamo nuovi, ulteriori significati di un’opera che, al di là della sua carnevalesca veste, sa andare in profondità e scavare, riemergendo con un’ennesima componente che ne arricchisce il nucleo essenziale: il lato psicologico interposto fra conscio e subconscio. Una sintassi disinvolta di estrazione tipicamente fiabesca completa un quadro di mirabilia da immaginare, lasciandosi andare a proiezioni mentali che hanno un sapore fortemente fanciullesco.
A voi l’ardua sentenza.
Godetevi queste “macabre assurdità”!

Cristina Vitagliano, scrittrice, traduttrice e giornalista praticante, si laurea nel 2015 in Lingue e Letterature Moderne all’Università degli Studi di Torino, con una tesi su Edgar Allan Poe e l’illusionismo. Dalla passione per la letteratura macabra e di tutto ciò che è fantastico, inesatto ed anticonvenzionale nasce l’idea di scrivere una raccolta di fiabe macabre, inizialmente pubblicata in formato e-book come “Racconti Fiabeschi del Macabro e dell’Assurdo”. Nel settembre 2016 pubblicato dalla Pathos Edizioni con il titolo “Dark Phantasy – Fiabe del Macabro e dell’Assurdo”
Viene ristampata in questa edizione limitata (Gold Edition) nel dicembre 2019 alla vigilia della Fiera Libraria PLPL “Più libri più liberi” di Roma dove verrà presentato ufficialmente.

Disponibile

Categoria: