La donna migliore della mia vita era mio padre

16,00

Due occhi verdi dal taglio orientale, sono quelli di Ago il conquistatore, che al primo incontro si innamora di Anna.
Intorno al loro amore un collage di personaggi e sentimenti da “Libro Cuore”. Un sistema solare che ruota intorno a Carmen, una vera amazzone che ha dovuto affrontare e sconfiggere stereotipi e pregiudizi.
Un romanzo che si snoda sulla direttrice Nocera-Salerno e che accende i riflettori sui tanti luoghi del cuore, trovando un posto topico in un atelier dove gusto e umanità si fondono in un binomio irrinunciabile. Sotto la scorza di scapolo incallito, provato dalla perdita della donna amata, Mimmo riscopre la gioia di perdersi negli occhi e nell’animo di un altro amore.
Un’opera che consolida il legame con le radici anche attraverso la scelta di alcuni cognomi.
Patrizia Sereno

Un romanzo contemporaneo,
dove colpisce la tenacia,
il coraggio e la perseveranza
dei protagonisti,
di fronte alle sfide che la vita
ha posto loro davanti
(Pasquale Iannelli)

Pathos Edizioni – Aprile 2024


Marcello Morgera, nato a Cava De Tirreni, classe 1972, storico e attivista per i diritti umani e civili, è alla sua seconda esperienza letteraria con la Pathos Edizioni.

Carolina Del Regno, nata a Lagonegro (Pz) il 12 maggio 1982, vive a Nocera Inferiore, ridente città della provincia di Salerno. Nel 2011 ha conseguito una laurea specialistica con lode in Relazioni e Politiche Internazionali presso l’Università degli studi di Napoli L’Orientale. Prosegue il suo percorso formativo specializzandosi nell’ambito dell’educazione e dell’istruzione, ottenendo il titolo di tutor specializzato per il trattamento degli alunni con D.S.A. e B.E.S. Attualmente gestisce il centro studi Sirio a Nocera Superiore con la dott.ssa Fasolino Patrizia. Da sempre impegnata nel sociale, negli anni con il centro ha partecipato a varie manifestazioni e progetti di promozione sociale del territorio locale. Inoltre ha partecipato a vario titolo alle precedenti pubblicazioni di Marcello Morgera, in particolare a Una donna tra due mostri e Sorelle 2.0. Infine ha accolto con grande entusiasmo l’opportunità di collaborare con lui ne La donna migliore della mia vita era mio padre credendo fermamente nella potenza della scrittura nel diffondere messaggi che possano scalfire la coscienza comune.

Patriziia Fasolino è nata a Nocera Inferiore il 05/04/1979 dove attualmente vive. Si laurea in Sociologia nel marzo del 2005 presso l’Università degli Studi di Salerno. Dopo il percorso universitario, si specializza nell’ambito della formazione e dell’educazione, diventando un’esperta del trattamento dei disturbi dell’apprendimento (D.S.A. e B.E.S.). Gestisce con la Dott.ssa Carolina Del Regno, il Centro Studi Sirio, sito a Nocera Superiore. Collabora con le amministrazioni del piano S01_1.0 Ha partecipato ai lavori precedenti di Marcello Morgera, Una donna tra due mostri e Sorelle 2.0. È da sempre impegnata nel sociale, nel diffondere la cultura del rispetto verso le donne e dell’identità di genere ed è per questo che ha accettato con entusiasmo l’invito di Marcello a contribuire alla stesura di questo romanzo.

Condividi su: