L’incidente

16,00

A Ginevra un terribile incidente stradale scuoterà la vita di Elia Frattesi, giovane e rampante uomo d’affari, responsabile trading per un importante colosso bancario di Rio De Janeiro, la T.E. Corporation, all’indomani dell’ingresso della società nel mondo del metaverso.
Seguiremo l’intera settimana di Elia alle prese con il furto del suo orologio, dissidi con i colleghi, arrampicate sociali e incontri con strani personaggi.
Elia vagherà continuamente per i corridoi della banca, simbolo del capitalismo imperante, come un vampiro succhiasangue alla ricerca costante d’un modo per salire fino all’ultimo piano e garantirsi la scalata al potere.

I palazzi di vetro della ‘Titane Epic Corporation’
tiranneggiavano dall’alto; le loro torri s’ergevano
gloriose identificandosi nel moderno capitalismo.
Un imperante potere finanziario
cresceva a dismisura, esportatore di cambiamenti e guerre d’interessi
che avrebbe arricchito sempre più
le tasche dei loro scommettitori:
uomini che si comportano da diavoli,
facendo paura ai diavoli stessi,
che da anni spaventano gli uomini

Pathos Edizioni – Marzo 2024


Adan Corso, all’anagrafe Fabio Celeghin, nasce il 7 giugno 1981 a Conegliano (TV).
Nel 2001 si diploma all’Istituto Tecnico per il Turismo Francesco Da Collo, l’anno precedente consegue l’attestato per il potenziamento della lingua spagnola presso il Collegio “Ausias March” di Valencia.
Sei anni di laboratorio teatrale a Conegliano.
Appassionato di cinema, ha pubblicato un paio di recensioni per la rivista mensile CIAK nella rubrica Piaceri Proibiti, uno spazio privato dedicato agli abbonati.
Due sue poesie: L’Albero (una volta ero un uomo) e Ultime volontà di un manichino da crash-test sono state insignite di una menzione d’onore in un’edizione del concorso nazionale Archeoclub Patti.
Nel 2016 ha pubblicato con la casa editrice LFA il suo primo romanzo, Panico nella casetta per gli uccelli e nel 2019 Coup d’Etat, il secondo capitolo d’un ideale trilogia sul sogno americano,nello stesso anno il terzo romanzo dal titolo Città senza domani.

Categorie: ,
Condividi su: