Nata sotto il segno del cane

16,00

Si tratta di un romanzo con racconti autobiografici, distinto in quattro parti.
Le vicende narrate nella prima e nella seconda parte sono ambientate fra Milano e la Sicilia andando a ritroso nel tempo, alternando racconti di famiglia, tramandati oralmente a vissuti legati all’infanzia della protagonista, in cui si incastona il rapporto esclusivo della protagonista con il suo cane che la condurrà alla creazione di un profondo legame affettivo.
La terza parte sviluppa la dimensione del viaggio e della scoperta di nuovi contesti di vita come anche di una nuova consapevolezza per la protagonista, quella relativa alle proprie risorse e ai propri talenti artistici.
Nell’ultima parte intitolata “pensieri sparsi” riaffiorano, anche attraverso poesie, i sentimenti e tutto il coinvolgimento emotivo del legame affettivo con la figura materna, affiancato parallelamente al travaglio interiore dell’artista.

In un tempo non troppo lontano
che si mescola al presente,
fluttuano atmosfere familiari desunte
da ricordi di infanzia e racconti tramandati.
La narrazione risalta il legame profondo
della protagonista con il mondo animale.

Pathos Edizioni – Novembre 2023


Anna Ferraro è nata a Modica (RG), nel 1970 e dal 2007 vive a Torino, dopo aver vissuto all’estero. Il suo percorso formativo è stato vario e intenso, arrivando a conseguire un titolo accademico di danzatrice e coreografa riconosciuto dall’Unione Europea.
Laureata in Servizio Sociale presso l’Università di Messina e in Politiche e Servizi Sociali presso l’Università di Torino.
Attualmente alterna all’attività lavorativa nei servizi sociali, il suo impegno artistico attraverso la regia di alcuni spettacoli teatrali e nell’ambito della tutela animali.
Nata sotto il segno del cane è la sua seconda pubblicazione successiva a Il dono. La storia dei Sasi del 2021 a cui si lega una vicenda autobiografica.

Categorie: ,
Condividi su: