In offerta!

Trippabella mon amour

Il prezzo originale era: 15,00€.Il prezzo attuale è: 10,00€.

L’autrice di questa storia autobiografica, Maria Grazia Crozzoli, prende in casa con sé, dopo la morte dell’adorato boxer Cico, Birra, una boxerina che da subito sviluppa un notevole affiatamento con sua moglie Claudia e instaura, invece, un rapporto molto più distaccato con lei.
Maria Grazia ne soffre, ma capisce anche che Birra sente che il suo cuore è ancora rivolto a Cico, di cui ha molta nostalgia. Parallelamente si acuiscono vecchie ferite: la sofferenza per il vuoto lasciato dalla madre biologica di Maria Grazia si fa sempre più accentuata.
Un pomeriggio, la donna, guardando il cielo, scorge una strana nuvola bianca che assume le dimensioni di un cane, il quale, con lo sguardo rivolto verso il basso, fissa una figura femminile, in cui lei riconosce la sua mamma biologica. Maria Grazia avverte che le energie delle due immagini si sono fuse in un’unica anima. Quella stessa notte, in sogno, le riappaiono sua madre e il cane color biscotto. In seguito a questa visione onirica, decide di prendere con sé una labrador “dalla linea morbida”, trascurata dai suoi proprietari.
La cucciola presenta delle analogie con la madre biologica di Maria Grazia: è timida, riservata, non è apprezzata, proprio come sua madre che morì di dolore, sia fisico che morale, per non essere stata amata.

Amami, ma non fermare
le mie ali se vorrò volare.
Non chiudermi in una gabbia per la paura di perdermi.
Amami con l’umile certezza del tuo Amore e io non andrò via.
E, se sarai con me,
io ti insegnerò a volare
e tu mi insegnerai a restare
(Preghiera indiana)

Pathos Edizioni – Marzo 2024


Maria Grazia Crozzoli nasce a Torino nel 1962. Insegnante di sostegno nella scuola superiore di II grado all’Istituto Piera Cillario Ferrero di Alba, sede di Neive.
Attualmente vive a Monforte d’Alba insieme a sua moglie Claudia, un cane fantasia di nome Tio, due gatti ex randagi di nome Ceres e Micione.
Autrice di romanzi relativi al mondo animale, classificati nei primi tre posti ai concorsi letterari Obliette Magazine nel 2013, Equilibri nel 2022 e scelti dal settimanale Oggi.
Io, Claudia e Pluk, Pluk, mia madre, Castel Negrino editore; Animalmente e 7 sfumature di micio, ho solo cambiato vestito, Morphema editore; 64 Polpette; Bertoni editore.

Condividi su: