In offerta!

LORO E(D)IO, ALLA RICERCA DI UNA RELAZIONE CON DIO

17,00 10,00

Categoria:
Condividi su:

Descrizione

Marco Rizzonato

LORO E(D)IO

ALLA RICERCA DI UNA RELAZIONE CON DIO

Pathos Edizioni – Dicembre 2018

DISPONIBILE DAL 17 DICEMBRE

Il libro nasce dal desiderio di far conoscere il rapporto che vi è tra Dio e le sue creature.
L’autore, stimolato dagli amici a raccontare storie della sua vita, ha deciso di voler incontrare alcuni personaggi dell’Antico testamento come Abramo, Giacobbe, Mosè, Giobbe, Rut, Noemi e infine Osea, per scoprire la loro relazione con Dio. Mettendosi a confronto con loro, racconta storie vissute della sua vita, che hanno segnato il cambiamento attraverso la prova e la sofferenza fisica e psichica di tutti i giorni.
Dio non è cambiato, è rimasto uguale, amando l’essere umano sempre allo stesso modo e con la stessa intensità e bellezza. Dalla prefazione di Paola Rivetta: “Eroico testimone di un amore più alto in una società sempre più distratta, veloce, avida di successi che si consumano superbamente nella scarna condivisione di un selfie”.

Marco Rizzonato ha sempre avuto nella sua vita una particolare predisposizione verso gli altri. Ha pubblicato con l’Editore Armando il libro “L’incontro della persona disabile e il detenuto”, frutto di un’esperienza che dura da diciotto anni nel carcere di Torino. Ha vissuto gran parte della sua vita, ben trentasette anni, come religioso nel Cottolengo di Torino, portando avanti esperienza di integrazione riguardo alle persone con disabilità e in detenzione. Ha fondato l’Associazione Outsider che da sedici anni realizza percorsi artistici dedicati alle persone con svantaggio.
Oggi ha fatto una scelta di vita sempre dedicata agli “ultimi” fuori dal contesto del Cottolengo.

DISPONIBILE DAL 17 DICEMBRE